Dai un’impennata alla tua vita e accendi il motore della solidarietà: aderisci con noi a “Metti in moto il dono”.
Le due ruote protagoniste della promozione del dono di sangue e plasma
Quando la passione per le due ruote e l’impegno nel donare si incontrano, nasce “Metti in moto il dono”. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, si svolgerà in tutta Italia dal mese di giugno a quello di ottobre 2025. Un periodo questo che storicamente registra una forte contrazione delle donazioni di sangue e di plasma e in cui è ancora più importante promuovere il gesto della donazione per garantire la continua disponibilità di sangue anche durante i mesi più caldi dell’anno. Un momento fondamentale, e in cui FIDAS raccoglie con forza gli appelli lanciati dal Centro Nazionale Sangue per aumentare le azioni di sensibilizzazione delle principali associazioni del dono, per venire incontro alla carenza di sacche ematiche che rendono complicato il sistema di compensazione tra regioni del nostro Paese.
A chi è rivolta l’iniziativa?
L’iniziativa si rivolge a tutti i sostenitori della donazione di sangue e delle due ruote, siano esse moto o bici!
Che aspetti a partecipare?
Sali in sella e “Metti in moto il dono” per diventare anche tu protagonista del percorso, fatto di gesti di civiltà e solidarietà.
Iscriviti subito compilando il seguente form.
Se la tua passione sono le due ruote non tirarti indietro: aderisci all’iniziativa di FIDAS Monregalese e vivi il mondo della donazione dall’interno della tua visiera. Ti aspetta un’avventura di vita!