Importanti novità per tutti i Donatori di Sangue.

Dal 14 gennaio 2019 negli orari dalle 9:30 sino alle 10:20 si potrà accedere alle donazioni di sangue unicamente su prenotazione. 

Per alcuni mesi sarà possibile andare a donare sangue senza prenotazione anche nella fascia dalle 8:00 alle 9:20 fintanto che la macchina organizzativa degli appuntamenti non sarà completamente rodata.

Va tenuto presente però che dalle ore 9:30 scatterà inderogabilmente la routine dei prenotati.  Il donatore o i donatori che non saranno riusciti a passare entro le ore 9:30 dovranno attendere il fine turno dei prenotati (orario stimato 10:30 circa).

Anche i sabati di apertura del SIMT rimangono momentaneamente senza prenotazione mentre la plasmaferesi continuerà ad essere organizzata come adesso.

Questa riorganizzazione si rende necessaria per rendere più regolari i flussi di accesso alle strutture di prelievo di tutta l’area dell’ASLCN1. Flussi regolari significheranno migliorare i tempi di attesa per i donatori e ottimizzare la resa per personale medico e paramedico con grandi benefici da ambo le parti.

La prenotazione per la donazione del sangue (ma anche per quella del plasma) si potrà effettuare telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 15:00 al numero del SIMT: 0174 677184