Happy Birthday WishesFree WordPress Themes

Mauro Benedetto rieletto Consigliere Nazionale Fidas

//Mauro Benedetto rieletto Consigliere Nazionale Fidas

Mauro Benedetto rieletto Consigliere Nazionale Fidas

Il Presidente dei donatori di sangue dell’Avas-Fidas Monregalese, Mauro Benedetto, è stato eletto per il suo secondo mandato consecutivo come consigliere nel Direttivo Nazionale Fidas per la circoscrizione nord-ovest.

Le elezioni si sono svolte ieri sera (30 maggio) tramite video conferenza con il fine di decidere la squadra che nei prossimi quattro anni guiderà la federazione. Una rielezione che forse conta ancora più della prima poiché conferma l’ottimo lavoro svolto in questi anni dove Mauro Benedetto ha ricoperto l’incarico di Consigliere con delega alla Formazione, un ruolo particolarmente delicato e nevralgico poiché finalizzato ad organizzare le attività a livello nazionale per formare i responsabili associativi del domani.

A livello locale, con la guida di Mauro Benedetto, l’Avas-Fidas ha investito molto sui giovani, sulla formazione e sulle nuove tecnologie. Soprattutto si sono cercate nuove modalità più efficaci e concrete per sensibilizzare alla donazione di sangue. Gli eventi più riusciti sono stati quelli con l’attrice Marsha De Salvatore, che ogni anno viene infatti riproposto alle scuole superiori di Mondovì, e l’evento del 2019 con Giorgia Benusiglio per mettere in guardia i ragazzi più giovani riguardo all’utilizzo di droghe e contemporaneamente spiegare loro l’importanza di una donazione di sangue gratuita, anonima e responsabile.

“Sono veramente felice – spiega Mauro Benedetto – di questa rielezione a Consigliere Nazionale e in questa inaspettata misura.  Ricoprire un ruolo nel consesso romano della Donazione di Sangue ha diversi significati.  Innanzi tutto, conoscere quanto accade o accadrà nel mondo della donazione da un osservatorio privilegiato ti arricchisce e ti stimola. Ancora più importante è avere la possibilità di riportare queste informazioni alla federata locale in modo che portino beneficio al territorio. Vorrei quindi continuare a rendere sempre più corte le distanze tra Roma e il Monregalese affinché anche da noi non si perdano opportunità e si possano migliorare le prospettive di crescita”.

Un importante traguardo non solo per il Presidente Mauro Benedetto ma anche per tutta l’associazione dell’Avas-Fidas Monregalese che in questo modo avrà un suo rappresentante a livello nazionale, evento che non era mai successo prima della presidenza Benedetto.

By | 2020-05-31T15:17:37+00:00 31 Maggio, 2020|News|Commenti disabilitati su Mauro Benedetto rieletto Consigliere Nazionale Fidas

About the Author: