Happy Birthday WishesFree WordPress Themes

Vaccino anti-influenzale gratuito e raccomandato per tutti i donatori di sangue

//Vaccino anti-influenzale gratuito e raccomandato per tutti i donatori di sangue

Vaccino anti-influenzale gratuito e raccomandato per tutti i donatori di sangue

I donatori di sangue avranno diritto alla vaccinazione stagionale in modo assolutamente gratuito. Questo grazie alla Circolare “Prevenzione e controllo dell’influenza” elaborata dalla Direzione generale della prevenzione sanitaria del Ministero della Salute.

“Questa misura – spiega Mauro Benedetto, Presidente dei donatori di sangue dell’Avas-Fidas Monregalese si è resa necessaria per ridurre il calo di sangue disponibile che tradizionalmente si verifica nei primi mesi dell’anno, con un picco intorno a gennaio e febbraio. Ho già preso personalmente contatto con l’ospedale di Mondovì e pertanto ai nostri donatori basterà recarsi presso il centro trasfusionale per donare il sangue e richiedere al dottore la certificazione di donatore; con quella sarà poi possibile chiedere gratuitamente la somministrazione del vaccino al proprio medico di famiglia. Per questo ringraziamo la disponibilità degli operatori sanitari del nostro ospedale Regina Montis Regalis”.

L’Avas-Fidas Monregalese è un’associazione di donatori di sangue formata da volontari impegnati nella promozione, divulgazione e sensibilizzazione della donazione volontaria del sangue come atto libero, anonimo, gratuito e responsabile. Sono nati come associazione nel 1953 e sono presenti in modo capillare su tutto il territorio Monregalese.

Oggi contano circa 1850 donatori attivi che con circa 2955 unità di emocomponenti raccolti solo nel 2017 contribuiscono a far sì che l’autosufficienza di sangue e plasma diventi una realtà concreta su tutto il territorio nazionale. Quest’anno l’associazione ha compiuto 65 anni di ininterrotta attività a favore del bene comune.

 

Comunicato stampa pubblicato su Targato Cuneo in data 17 ottobre 2018:

http://www.targatocn.it/2018/10/17/leggi-notizia/argomenti/solidarieta/articolo/vaccino-anti-influenzale-gratuito-e-raccomandato-per-tutti-i-donatori-di-sangue.html?fbclid=IwAR0aszvy5LuOdDtk4oCWzdpSpXVQpJX4MSIlOlylYPbW5jKNzUm24All6yA

By | 2018-10-17T15:19:35+00:00 Ottobre 17th, 2018|News|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment